OnStage! 2024


On Stage! festival porta in Italia uno spaccato di teatro indipendente (Off Off) americano, totalmente inedito. Spettacoli in lingua originale, letture in italiano, incontri ed eventi.

L’edizione OnStage! 2024 riporta in Italia Aizzah Fatima con un nuovo spettacolo, appena presentato in anteprima a New York e che qui debutta in prima mondiale al LucidoFestival di Cagliari: Google, it’s complicated!. Attraverso una galleria di personaggi, il racconto autobiografico di un’ingegnere informatico donna che affronta la disparità di genere nella multinazionale all’avanguardia, verso un finale inaspettato che cambierà la sua vita professionale e non solo. 

Aizzah Fatima è americano-pakistana musulmana ed è stata parte di OnStage! 2019 con il suo primo successo, “Dirty Paki Lingerie”, che racconta proprio la collisione fra la cultura di origine e quella statunitense. 

Attraverso lo spettacolo, OnStage! riprone come di consueto il confronto fra due società contemporanee, quella italiana e quella americana, che pur distanti fra loro sono attraversate da analoghe criticità.

Aizzah Fatima

Google,

IT’S COMPLICATED!

 
Di e con   AIZZAH FATIMA
Regia   NANA DAKIN
Dramaturg   SALMA S. ZOHDI
 
Produzione

Per biglietti e prenotazioni consultare il sito dei singoli teatri ospitanti.

SCARICA I PROGRAMMI IN PDF